29 Mag Alessia Della Torre | Charl&Co gioielli
Posted at 21:44h
in storie
đź’ź Giovani imprenditrici vuole essere un luogo di aggregazione di donne e storie (stra)ordinarie: donne che seguono la propria passione, che trovano la propria strada – fatta di sogni, impegno e capacitĂ . Oggi vi presentiamo Alessia Della Torre, giovane imprenditrice e artigiana nel mondo dei gioielli: nel 2019 nasce la sua Charl&Co, un progetto che ha scelto di dedicare “ad anime coraggiose e sognatrici, alle anime in rivolta come me. A quelle coraggiose, forti, sensibili e consapevoli. Alle anime che non hanno paura di cadere e rialzarsi; per chi come me crede nel buono, nell’arte e nella bellezza non convenzionale.”
đź’Ş “L’ostacolo piĂą grande da affrontare sono stata e sono tutt’ora io. Fin da bambina mi son sempre sentita un pesce fuor d’acqua, un’aliena, insomma… fuori posto. Ho creato la mia attivitĂ perchĂ© so benissimo che lì fuori ci sono anime come me, con la propria vita ed un mondo da raccontare: Charl&Co è nata per chiunque abbia una storia, che possa esser raccontata a gran voce anche attraverso piccoli strumenti quali i gioielli. SembrerĂ strano, ma il mio lavoro è in sinergia con la mia mente e la mia anima e se non sono tranquilla io non lo è nemmeno la mia attivitĂ . Sto imparando però a creare un equilibrio e soprattutto ad accettare questo aspetto della mia vita che è una croce e delizia. Penso che questo sia il peso di avere un’anima troppo sensibile.”
đź’ “La mia impresa fra 5 anni? Vedo una Charl&Co matura, con un’identitĂ sempre piĂą fluida e riconoscibile, un laboratorio grande ed aperto al pubblico con qualcuno di affine a me e ai pilastri del mio brand che possa aiutarmi a far crescere sempre di piĂą la mia attivitĂ , proprio come una bellissima piantina.”
đź’–Â “Il mio consiglio per le #Giovanimprenditrici? Sarò sincera, non è facile mandare avanti un’attivitĂ al giorno d’oggi. Bisogna impegnarsi davvero tanto e a volte neanche questo basterĂ . Ci vuole coraggio, pazienza, perseveranza. E permettetemi di dire anche un pizzico di fortuna. 
Però questa non deve essere una scusa per rinunciare o abbandonare. Quindi quel che posso dirvi è: studiate, investite nella vostra attivitĂ , date il vostro meglio e soprattutto non abbiate paura di avere paura. Vivete questa emozione e usatela come spinta per mandare in alto i vostri sogni.”