Citrus l’Orto Italiano

Giovani Imprenditrici vuole essere un luogo di aggregazione di donne e storie (stra)ordinarie: donne che seguono la propria passione, che trovano la propria strada – fatta di sogni, impegno e capacità.

Oggi vi presentiamo Marianna Palella, CEO e Brand Manager di Citrus.

Marianna incarna la visione audace e innovativa delle giovani imprenditrici nel settore ortofrutticolo italiano. In questa intervista, Marianna condivide la sua prospettiva su come affrontare sfide, costruire un’azienda orientata ai valori e ispirare altre donne imprenditrici.

💟”Sono un’imprenditrice e creativa in ortofrutta. Nel 2015 ho fondato CITRUS, una bella storia italiana che sta valorizzando frutta e verdura con cuore sociale e rispetto per l’ambiente. La mia non è stata una scelta quanto una chiamata alle armi. Il settore, legato a logiche spesso obsolete e autoreferenziali, aveva bisogno di una visione giovane, positiva e soprattutto di valore. Citrus è stata la risposta.”

💪 Di ostacoli ce ne sono stati tanti ma invece di saltarli li ho destrutturati trasformandoli in qualcosa di nuovo. Sono diventati sfide, ed è proprio a partire da queste sfide che abbiamo deciso riscrivere a modo nostro il futuro dell’ortofrutta italiana. Quando vi rispondono “si è sempre fatto così” allora c’è proprio bisogno di rivedere tutto.

 💭“L’ortofrutta è un mondo dinamico dove ogni giorno non è mai uguale all’altro. Difficile pensare al futuro con un clima in continuo cambiamento che ha impatti sulle coltivazioni e le stagionalità. Nel mio cuore desidero che Citrus possa continuare a innovare portando e generando valore per tutta la filiera con creatività e ironia.”

💖 Gli ingredienti che nel mio percorso ho capito essere stati importanti sono questi:

1) Non sottovalutare il potere del network;
2) Introduci chi sei e le tue passioni personali nel lavoro;
3) E ricorda di fare il tifo per te stessa con la stessa intensità con cui ti impegni a sostenere gli altri.”

L’intervista con Marianna Palella di Citrus offre spunti preziosi per le giovani imprenditrici, evidenziando l’importanza di affrontare le sfide con creatività, trasformando gli ostacoli in opportunità e mantenendo una visione resiliente e orientata ai valori per il futuro.

La sua storia è un esempio di come il coraggio e la determinazione possano guidare il successo imprenditoriale nel settore ortofrutticolo e oltre.

https://citrus.it/