02 Nov Fiore Archivio
đź’źGiovani imprenditrici vuole essere un luogo di aggregazione di donne e storie (stra)ordinarie: donne che seguono la propria passione, che trovano la propria strada – fatta di sogni, impegno e capacitĂ .
Oggi vi presentiamo Fiore Archivio, il progetto prezioso ed ambizioso di tre sorelle imprenditrici: Gaia, Giorgia e Mara.
“Fiore Archivio è un progetto di cura della storia familiare. Abbiamo creato un caveau della storia di famiglia attraverso la conservazione degli abiti.
Da questo archivio attingiamo idee e ispirazioni per creare capi che abbiano certe caratteristiche di manifattura ricercate come un tempo.
Ci occupiamo anche di vendita di capi second-hand e vintage a favore di un’economia circolare. Anche il nostro packaging è interamente realizzato con stoffe e tessuti destinati allo scarto in collaborazione con Palingen sartoria nata all’interno del carcere femminile di Pozzuoli, un progetto di recupero non solo di materiali ma anche di persone.”
đź’Ş “L’ostacolo positivo – quindi direi piĂą uno stimolo – è comunicare un progetto molto complesso che si dirama in vari canali di vendita. I veri scogli sono i costi della burocrazia italiana e l’alto livello di tassazione per chi inizia a fare imprenditoria.”
đź’ “La nostra impresa in futuro?
Vediamo il progetto come un gusto esportabile all’estero attraverso prodotti di qualità e servizi di styling da implementare in futuro online e offline.”
đź’– “Il nostro consiglio per le #Giovanimprenditrici? Studiate, studiate studiate! Poi lavorate in una realtĂ aziendale in cui siete perfetti sconosciuti, vi aiuterĂ a farvi le ossa e a essere organizzati nel lavoro. Siate curiosi e approfondite quello che vi interessa, la superficialitĂ distrugge il mondo.
Infine se avete un’idea realizzatela, meglio ancora se affiancati da qualcuno a voi caro!”